Lo scorso weekend si è conclusa la tanto attesa Final Six, svolta al Pala Vesuvio di Napoli, purtroppo non con i risultati sperati.
Dopo essere stati Campioni d’Italia nel 2018 e nel 2019, gli atleti di Ginnastica Salerno hanno vissuto la delusione di passare da primi in classifica, dopo i tre turni di regular season, al penultimo della stessa.

Termina così per i nostri atleti l’ultima gara dell’anno, con un punteggio di 23 e 154.600, in una stagione 2020 già molto tormentata a causa della pandemia in corso.

I nostri atleti Tommaso De Vecchis, Salvatore Maresca, Cartier Salsedo, Christian Atte e Manuel Nacca hanno visto completamente stravolgere il regolamento rispetto alle stagioni passate, dovendo accettare che la buona sorte avesse il meglio sulla meritocrazia.
Secondo il nuovo regolamento chi vince il campionato non ha alcun vantaggio, anzi deve dichiarare per primo i nomi che schiererà per i singoli attrezzi dando, così, un grande vantaggio all’avversario.
Ogni squadra schierava due atleti su ogni attrezzo sfidandosi in veri e propri scontri diretti. L’atleta con il punteggio più elevato otteneva tre punti, il secondo due punti, il terzo un punto. Questi punti venivano sommati tra loro per definire la classifica generale. La formazione con più punti, infine, passa il turno alla semifinale, aggiudicandosi la possibilità di vincere lo scudetto.

Foto di Nico Pancot

Categorie: News