Brillante prestazione degli atleti di Ginnastica Salerno, nella Voronin Cup 2019, torneo internazionale di ginnastica artistica che si è svolto a Penza in Russia, che portano a casa per l’Italia, per la quarta partecipazione alla competizione russa, il podio.
La squadra, già Campione d’Italia, ha raggiunto la finale con tutti i suoi atleti ed ha conquistato la medaglia di bronzo, grazie al suo capitano Tommaso De Vecchis.
Il ginnasta in quota alla compagine salernitana, dopo il gran lavoro “di recupero” fatto negli ultimi due mesi, conquista il podio nella specialità al cavallo con maniglie con 13.800 punti (punteggio di molto superiore al quello ottenuto in qualifica -13.050). Buona prova anche alla sbarra che lo vede al 6° posto con un punteggio di 12.800.
Il giovanissimo 19enne Gianmarco Di Cerbo, alla sua prima e doppia finale in campo internazionale, ha raggiunto il 7° posto ai singoli attrezzi sia al corpo libero che agli anelli. Agli anelli amaro in bocca per Salvatore Maresca che col 14.100 si ferma ai piedi del podio, a causa di una imprecisione all’uscita.