Ginnastica Salerno porta a casa due medaglie, un oro e un argento, dal concorso nazionale della Coppa Campioni di Artistica Maschile del 2019, che si è svolto nello scorso fine settimana a Fermo, dove i migliori sei ginnasti d’Italia di ogni attrezzo si sono sfidati nelle finali di specialità.

E’ oro agli Anelli per Salvatore Maresca, fresco della medaglia di bronzo conquistata nella World Cup di Koper ad inizio giugno, che raggiunge il punteggio personale di 14.300. Medaglia d’argento al Volteggio per Gianmarco Di Cerbo, al suo esordio nella categoria Senior.

Il giovanissimo salernitano ha brillato in tutta la gara arrivando a sfiorare il podio per mezzo decimo anche agli Anelli e raggiungendo il quinto posto al Corpo Libero.

Gara difficile, invece, per il terzo ginnasta della squadra salernitana in competizione all’Appoggetti di Fermo. Tommaso De Vecchis, purtroppo, al primo errore ha perso la concertazione, con una coda in negativo per tutto l’incontro.

Ottimo, dunque, l’esordio anche per il coach Marcello Barbieri che con la sua grande esperienza agonistica ha aggiunto alla preparazione e serietà tecnica, anche la giusta serenità all’intero gruppo.

Categorie: News