Ultimo fine settimana di novembre intenso per gli atleti di Ginnastica Salerno che saranno impegnati in più competizioni.
A Modena si disputerà sabato e domenica il Campionato Nazionale di Serie C1, C2 e C3 di Ginnastica Artistica Maschile che vedrà coinvolti i ginnasti di C2 Ventura Alessio, Della Rocca Diego, Senatore Davide accompagnati dai tecnici Serguei Oudalov e Valerio Darino in classifica al 5 posto nella zona tecnica Sud. Finale di un Torneo che ha preso il via il 1 ottobre scorso con la fase regionale e che è proseguito, il 29 dello stesso mese, con le rispettive tappe di zona tecnica. 60 squadre, per ciascun torneo, si affronteranno nella gara di qualificazione, per accedere alla finale di domenica che vedrà impegnate le prime 18 compagini della classifica.
Finale del Campionato di Serie B1 GAF a Montevarchi, invece, per le ginnaste Emily Armi, Francesca Deagostini, Alessia Noschese, Jasmine Margarella, Rebecca Dotti con i tecnici Massimo Gallina, Stefania Cocozza, Alessandra Di Giacomo e Amany Gamal. Gara decisiva per le nostre atlete che si trovano al primo posto in classifica a pari punti con la Jonica Gym.
Conclude la serie di impegni l’ Austrian Future Cup, competizione che vedrà protagoniste 16 nazioni e 31 squadre provenienti da tutto il mondo. La Future Cup di Linz è tra gli eventi più importanti nel panorama della ginnastica giovanile internazionale in cui gareggerà il nostro Gianmarco Di Cerbo che vestirà per la prima volta i colori Nazionale Italiana categoria Juniores.
“ Saranno due giorni molto impegnativi per i nostri atleti– dichiara Juliana Sulce Presidente di Ginnastica Salerno- ma sono sicura che da queste competizioni sicuramente porteremo a casa buoni risultati. Un in bocca al lupo a tutti!”